Dr. Federico Garbarino dermatologo

Dr. Federico Garbarino,

Specialista in Dermatologia e Venereologia

IDI-IRCCS istituto Dermopatico Dell’Immacolata (Roma)

  • Laurea magistrale in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Genova
  • Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  • Dottorato di Ricerca (PhD) in Clinical and Experimental Medicine, Università di Modena e Reggio Emilia
  • Fellowship in Dermatologia Chirurgica (MOHS surgery) e Laserterapia presso l’Università di Miami, Miller School of Medicine

Il Dr. Federico Garbarino è dirigente medico presso lo Skin Cancer Center della Dermatologia Chirurgica ed Oncologica dell’IDI-IRCCS istituto Dermopatico Dell’Immacolata di Roma. È Chirurgo Dermatologo con esperienza in chirurgia oncologica demolitiva e ricostruttiva con lembi, innesti, sostituti dermici in regime ambulatoriale e di ricovero. E’ inoltre Dottore di Ricerca in Clinical and Experimental Medicine, GEST Fellow in Mohs Surgery presso la University of Miami.

Ha come principale campo di interesse l’oncologia cutanea, e in particolare la diagnosi precoce e il trattamento del melanoma cutaneo e dei tumori cutanei non melanocitari.

Ha svolto attività di ricerca nel campo della diagnostica non invasiva cutanea con l’utilizzo di dermoscopia, microscopia laser confocale e OCT.

Ha pubblicato numerosi lavori scientifici, svolge attività di reviewer su riviste nazionali ed internazionali impattate ed è Board member di alcune riviste scientifiche internazionali.

E’ membro della SIDeMAST (Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse), della SIDCO (Società Italiana di Dermatologia Chirurgica e Oncologica) e della EADO (European Academy of Dermatoncology).