INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

per le iscrizioni agli Open Day di screening della pelle

ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

La presente Informativa Privacy ha lo scopo di informare, nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), tutti gli utenti (di seguito “Interessati”) che navigano sul sito www.derma-point.it (di seguito il “Sito”) e che eventualmente usano il form di iscrizione agli open day di screening della pelle (di seguito il “Form”), dei trattamenti di dati personali eseguiti, delle finalità, delle modalità e dei diritti che l’interessato può esercitare.

Questa informativa è resa da UPVALUE S.r.l, con sede legale in Milano, Via Teocrito 54 e può essere contattato per questioni inerenti la protezione dei dati personali, all’indirizzo email privacy@upvalue.it.  

Il Data Protection Officer (DPO) di UPVALUE S.r.l può essere contattato all’indirizzo email dpo@upvalue.it.  

L’informativa è resa esclusivamente per il presente Sito, pertanto UPVALUE S.r.l non si assume nessuna responsabilità in merito agli altri siti web eventualmente consultati tramite collegamenti ipertestuali presenti sul sito stesso.

La società UPVALUE S.r.l assume il ruolo di Titolare per tutti i trattamenti effettuati durante l’utilizzo del Sito, per consentire agli utenti di consultarlo e di iscriversi agli elenchi di partecipazione agli open day di screening della pelle.

Di seguito si forniscono le informazioni sui trattamenti che UPVALUE S.r.l effettua in qualità di Titolare durante l’utilizzo del Sito.

Tipi di dati trattati e finalità del trattamento

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.) e di controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

1) Registrazione al Form per la partecipazione agli open day

La finalità del Form di partecipazione è quella di trasmettere un elenco di partecipanti alla struttura che organizza l’evento, che utilizzerà i dati in qualità di titolare autonomo del trattamento, in modo da ottimizzare le risorse ricettive, accogliere al meglio i partecipanti e minimizzare i tempi di attesa.

Per questa finalità saranno trattati dati identificativi dell’utente, quali nominativo, indirizzo email, numero di telefono, per consentire una corretta iscrizione all’evento “open day” e per le eventuali notifiche di promemoria (“save the date”) se richieste.

Il conferimento di tali dati è necessario per l’iscrizione e la base di liceità del trattamento è regolata dall’art. 6a (consenso da parte dell’interessato) e dall’art. 7 (condizioni per il consenso) del Regolamento. La mancanza di consenso da parte dell’interessato implicherà l’impossibilità di iscriversi all’evento scelto. Il consenso può essere revocato in ogni momento e la revoca implicherà la cancellazione dall’elenco memorizzato sul sito e la trasmissione di una notifica di cancellazione alla struttura che organizza l’evento;

2) Fruizione dei servizi di informazione nuovi eventi

Per questa finalità saranno trattati dati identificativi dell’utente per consentire la notifica di nuovi eventi in calendario. La base di liceità del trattamento è il consenso dell’utente ed è regolata dall’art. 6a del Regolamento. Il consenso può essere revocato in ogni momento e la revoca implicherà il blocco dell’invio di notifiche di nuovi eventi in calendario;

3) Fruizione dei servizi email/sms di informazione e assistenza tecnica

Per questa finalità saranno trattati dati identificativi dell’utente (nome, email, numero cellulare) per consentire un corretto flusso delle informazioni e la corretta gestione delle richieste di assistenza tecnica. La base di liceità del trattamento è il consenso dell’utente ed è regolata dall’art. 6a del Regolamento. Il consenso può essere revocato in ogni momento e la revoca implicherà il diniego all’accesso di tali servizi;

4) Adempimenti ad obblighi di legge

Per questa finalità potranno essere trattati dati dell’utente per adempiere ad obblighi di legge o per soddisfare richieste di pubbliche autorità o di forze di polizia a cui il Titolare ha l’obbligo di rispondere. La base di liceità del trattamento è l’obbligo legale del Titolare ed è regolata dall’art. 6c del Regolamento che non necessita di un consenso dell’interessato;

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso il Sito, ad opera dell’utente stesso o di soggetti autorizzati e istruiti alla protezione dei dati, con logiche correlate alle finalità e comunque in modo da garantirne la confidenzialità, l’integrità e la disponibilità.

Comunicazione e Diffusione

I Suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi a noi conosciuti solo ed esclusivamente per le finalità suddette e, in special modo, alle seguenti categorie di destinatari:

– Enti Ospedalieri organizzatori delle giornate gratuite di screening;

– Enti e Pubbliche amministrazioni per adempimenti di legge;

– società esterne, associazioni e professionisti che svolgono servizi per nostro conto in qualità di «responsabili del trattamento»

I dati personali raccolti non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione a terzi ai sensi di legge.

I dati anonimi e/o aggregati potranno essere oggetto di divulgazione scientifica.

Tempi di conservazione

I dati personali saranno conservati solo per il tempo necessario allo svolgimento dell’evento. Al termine dell’evento i dati memorizzati sul sito saranno immediatamente cancellati e saranno trasmesse le notifiche di cancellazione alla struttura che organizza l’evento. I dati dell’interessato acquisiti dalla struttura organizzatrice durante l’evento seguono le politiche sul trattamento dei dati personali della struttura organizzatrice che provvederà ad informare gli interessati con propria informativa e a raccogliere i consensi con propri moduli.

Trasferimento dei dati all’estero

Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei dati verso Paesi Terzi, si rende noto che il trattamento avverrà secondo le modalità consentite dalla legge vigente, quali consenso dell’interessato, adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea.

Diritti dell’interessato

Ai sensi nella normativa vigente, l’interessato potrà far valere i propri diritti verso il Titolare del trattamento, come espressi dal Regolamento 679/2016, ossia:

– Diritto di accesso (art. 15);

– Diritto di rettifica (art. 16);

– Diritto alla cancellazione (art. 17);

– Diritto di limitazione del trattamento (art. 18);

– Diritto alla portabilità del dato (art. 20);

– Diritto di opposizione al trattamento (art. 21);

– Diritto di revoca del consenso;

– Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo.

Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (art. 77 del Regolamento), o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Con il contributo non condizionante di:

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